Young2Young - Approccio pratico all’Ortodonzia.

30 Settembre 2022 | 26 Novembre 2022 - Torino

---

  • Approccio pratico all’Ortodonzia. Diagnosi e Ortodonzia intercettiva

     

    Il nostro corso di Ortodonzia è strutturato per i giovani professionisti che desiderano accrescere la loro competenza in questa disciplina ampia e complessa. Chi, durante la carriera universitaria o all’inizio dell’attività clinica, ha deciso di voler approfondire le terapie ortodontiche, troverà fondamentale questo corso per imparare le linee guida e principi fondamentali dell’Ortodonzia.

    I Dottori Grifalconi e Rinaldi spiegheranno, infatti, le basi della diagnosi e delle principali terapie ortodontiche.

     

    Diagnosi e Ortodonzia intercettiva

    Durante la prima parte del corso verranno affrontati i principi di diagnosi e classificazione delle malocclusioni e i fondamenti di Ortodonzia. Inoltre, verrà approfondita l’Ortodonzia intercettiva, dedicata ai pazienti molto giovani per intercettare le malocclusioni in età precoce e indurre una crescita più favorevole nel bambino correggendo la sua malocclusione.

    Ortodonzia fissa

    Il secondo incontro è incentrato sull’Ortodonzia fissa: le varie sistematiche e i principi dell’Ortodonzia fissa, del bandaggio e della progressione delle terapie ortodontiche fino alla contenzione.

    I corsisti hanno la possibilità di affrontare casi clinici reali, simulando l’iter dell’intero trattamento ortodontico fisso.

    Terapie con allineatori

    Il terzo incontro è basato sugli allineatori, che hanno trasformato, nel tempo, l’approccio all’Ortodonzia da parte degli specialisti. Si analizzano le tipologie di allineatori, il ClinCheck, la pianificazione del trattamento con gli allineatori, ovvero il momento fondamentale per il successo di queste terapie ortodontiche, e ogni fase dell’avanzamento dei casi.

    Tutti gli incontri sono divisi, a loro volta, in una parte teorica e una pratica, per permettere ai giovani professionisti di sperimentare insieme ai relatori le varie fasi cliniche.

     

     


    VUOI CONOSCERE DI PIÙ SU DI NOI ?  SEGUICI !