PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il nostro corso di Copertura semplificata di recessioni su denti e impianti è una novità di quest’anno che si candida ad essere una vera rivelazione!

Il corso tratterà di un argomento spinoso e un’esigenza molto frequente nei nostri pazienti, ovvero la copertura di recessioni. 

Ciò che ci distingue, però, è l’impostazione del corso! Infatti, il Dottor Lorenzo Tavelli ci porterà dagli Stati Uniti il suo metodo basato sulla propria indiscutibile bravura clinica e sulle decine di pubblicazioni scientifiche che ha realizzato negli ultimi anni sull’argomento.

Un’altra importante novità è che buona parte del corso sarà dedicata alle tecniche e ai trucchi per utilizzare al meglio le matrici eterologhe, uno strumento innovativo e sempre più utilizzato, che ci permette di effettuare interventi complessi riducendo notevolmente tempi ed eventuali problemi legati al sito di prelievo.

Tutto questo sarà sempre in linea con la filosofia Y2Y, quindi vi garantiamo messaggi chiari, protocolli ripetibili e tanta parte pratica!

I primi due giorni di corso saranno dedicati alla parte teorica, i corsisti potranno apprendere tutti i passaggi di queste terapie dalla diagnosi all’intervento, alla terapia di mantenimento, in maniera semplice e ripetibile.

Lo scopo delle giornate teoriche è quello di fornire al corsista delle basi solide che gli permettano di effettuare una diagnosi corretta, di scegliere una tecnica chirurgica razionale in base alla patologia del paziente, di gestire correttamente la fase di sutura e di impostare un corretto protocollo di mantenimento.

Alla fine delle prime due giornate sarà, quindi, semplice per il corsista mettere in pratica quello che ha ben assimilato dopo questa prima full immersion!

In pieno stile Y2Y il sabato sarà completamente dedicato alla pratica e la grande novità di questo corso saranno i simulatori personalizzati che andranno a imitare le reali situazioni cliniche che potremo incontrare nella bocca dei nostri pazienti. 

Questi simulatori, che arrivano direttamente dagli Stati Uniti, sono un unicum nel panorama corsistico italiano. Nel workshop pratico i corsisti potranno, quindi, sperimentare tutte le tecniche chirurgiche che hanno appreso, potendo toccare con mano ogni fase del lavoro. Insomma, una giornata indimenticabile, vi aspettiamo!

 

Dott.Federico Amoroso